Il Maestrale
Dicembre 3 @ 21:30 - 23:00

Un progetto musicale che unisce Alessandra Valenzano, Simona Valente e Nicholas Palmieri, mescolando sonorità cantautorali italiane con influenze elettroniche e mitteleuropee.
Il loro stile include un mix di cantautorato pop-rock, indie music, world music e canzone tradizionale, con testi che riflettono temi sociali e personali.
Nel tempo i membri del gruppo hanno suonato come opening act per artisti del calibro dei Coma Cose, Subsonica, Fast Animals and Slow Kids, Eugenio in Via di Gioia ed altri, riuscendo a portare la propria musica in tour per tutta Italia, raggiungendo anche città internazionali, come Copenaghen.
Ad inizio ottobre ha dato alla luce “Le Maioliche“, primo EP della band.
Le Maioliche raccoglie frammenti di storie e tensioni emotive che si compongono come mosaici in cui ogni brano è parte di un disegno più ampio e sfaccettato. Anche a livello di genere, il lavoro risulta come un insieme composito di generi tra folk, cantautorato e pop elettronico. Il progetto, registrato da Marco Fischetti di DEATH STAR STUDIO, prende forma in due anni di lavoro ed è stato supportato da una campagna di crowdfunding che ha coinvolto ascoltatori e sostenitori, a dimostrazione di quanto questo disco fosse già, prima ancora di nascere, un’opera collettiva.
